Come scegliere i pantaloni giusti in base al proprio fisico

Sono tanti i modelli di pantaloni che possiamo trovare all’interno dei negozi, ma come possiamo scegliere quelli che ci valorizzano di più il nostro corpo? Scoprilo leggendo questa guida!

Ogni anno ci troviamo davanti a centinaia di trend da seguire legati all’abbagliamento e questo ha fatto sì che con il tempo la scelta dei capi aumentasse a dismisura. Se oggi volessimo acquistare un paio di pantaloni ci troveremmo davanti una numerosa quantità di prodotti differenti per tessuto, trama, lavorazione ma anche per modello. Ad esempio vita alta oppure vita bassa, anche se poi troviamo ancora quelli dalla vita normale, o in alternativa larghi, a sigaretta, attillati o in stile boyfriend jeans? Tante possibili varianti che non sempre il capo che acquistiamo è quello che ci valorizza al meglio. Quando infatti ci troviamo ad acquistare un prodotto dobbiamo sempre scegliere qualcosa che ci faccia sentire belle e bene con noi stesse. E quindi nelle prossime righe andremo a vedere come possiamo scegliere il pantalone giusto in merito al nostro fisico. Prendiamo come riferimento i vari modelli di pantaloni donna che troviamo in vendita anche sul sito  www.tizimoda.com.

Come distinguere la propria forma del corpo?

Quando parliamo di corpi femminili, in linea di massima, possiamo riscontrare cinque forme differenti di fisico che possiamo identificare in pera, rettangolo, clessidra, mela e triangolo. Ognuna di queste è ovviamente differente dall’altra e per ognuna di esse c’è un pantalone perfetto. Non è detto infatti che se una donna ha un corpo a triangolo allora non può indossare un pantalone che consiglieremmo ad una dalla forma a mela. Le indicazioni che daremo saranno puramente generiche e dovete prenderle come dei consigli e non come regole da seguire. Ricordate sempre che siete voi a dovervi sentire a vostro agio con ciò che state indossando.

Fisico a pera

Quando parliamo di fisico a pera parliamo di una donna che ha dei fianchi ben visibili e a volte molto abbondanti. Quindi il punto che dobbiamo valorizzare è proprio questo, in questo caso sconsigliamo l’acquisto di un prodotto largo ed è meglio puntare su pantaloni a vita alta che possono risaltare la forma dei vostri fianchi. Mi raccomando che siano sempre comodi o attillati ma mai troppo lenti. Con la vita alta potrete ottenere un effetto push up e nascondere anche la pancia. Se però avete voglia di nascondere i vostri fianchi non ci sono pantaloni che possono aiutarvi, quindi puntate sulla scelta di abiti a tunica oppure di bluse lunghe dai colori molto vivaci.

Fisico a rettangolo

Con un fisico a rettangolo identifichiamo un fisico longilineo e quindi le spalle sono larghe esattamente quanto il bacino. Per questo è meglio puntare a pantaloni slim o a sigaretta, l’ideale sono anche i leggins di ogni tipologia di materiale.

Clessidra

Il fisico a clessidra è quando le nostre spalle e il nostro bacino sono più larghe della vita. In questo caso si può puntare un pantalone skinny che permette di valorizzare il sedere oppure un paio di pantaloni a vita alta ma che siano dritti e quindi non eccessivamente attillati.

Fisico a mela

Seno prosperoso e gambe lunghe nella media a questo punto dovete stare lontano dai pantaloni a vita bassa che vi farebbero sembrare più basse del normale, l’ideale per voi sono pantaloni a palazzo oppure pantaloni morbidi o anche sportivi sono l’ideale. Potete abbinarvi tutto ciò che volete per renderlo anche un perfetto outfit casual chic.

Il fisico a triangolo

Quando invece abbiamo un fisico a triangolo si intende delle spalle più larghe del bacino. A questo punto dobbiamo valorizzare al massimo la parte bassa del nostro corpo perciò pantaloni dritti, jeans, boyfriend jeans e pantaloni a vita bassa o normale sono le scelte migliori per voi. In questo modo non esalterete ancora di più la vostra parte superiore.